Come vaccinarsi in Campania: tutte le informazioni, i contatti e le ultime notizie

Attualmente è ancora in corso la Fase T1 della vaccinazione, riservata a medici, infermieri, operatori socio-sanitari e ospiti anziani e personale delle case di riposo

Come vaccinarsi in Campania? Dove prenotare il vaccino? Ecco tutte le informazioni sulla campagna vaccinale contro il Covid, le ultime notizie e i contatti.

La campagna di vaccinazione contro il Coronavirus in Campania è partita il 27 dicembre scorso, con il Vaccine Day in contemporanea in tutta Europa, che ha visto la somministrazione nella regione meridionale delle prime 720 dosi di vaccino Pfizer-Biontech, che prevede il richiamo con la seconda iniezione dopo 21 giorni. Attualmente è ancora in corso la Fase T1 della vaccinazione, riservata a medici, infermieri, operatori socio-sanitari e ospiti anziani e personale delle case di riposo, che vede la somministrazione di vaccini di tipo Pfizer e del tipo Moderna, gli unici due ad essere stati approvati finora dall’Ema, l’Agenzia europea del farmaco. Questa fase è quasi completata e tra il 10 e il 15 febbraio prossimi è prevista la partenza della fase 2 delle vaccinazioni contro il Coronavirus in Campania dedicata agli ultra 80enni.

Covid e vaccini in Campania: come vaccinarsi, ultime notizie

Sono circa 320mila gli ultra 80enni in Campania. Si tratta della prima fase di vaccinazioni destinata alla cittadinanza. All’inizio della prossima settimana, è prevista la…