Cronaca

Vaccino Covid, De Luca: “Campania regione più giovane, vogliamo più dosi”

"Non siamo ancora a regime. Non abbiamo ancora recuperato le dosi che non ci hanno mandato nei mesi scorsi"

“Alla Campania mancano ancora 34mila dosi. Abbiamo più giovani, quindi ce ne spettano di più per colmare il divario”, ad affermarlo il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che punta il dito il commissario di Governo Francesco Paolo Figliuolo.

De Luca: “Alla Campania mancano ancora 34mila dosi di vaccino”

“Non siamo ancora a regime. Non abbiamo ancora recuperato le dosi che non ci hanno mandato nei mesi scorsi, commenta il presidente della Regione, e non ci hanno ancora detto se, essendo la Regione più giovane d’Italia, riceveremo più vaccini in questa fase”. Per De Luca, infatti, la regione meridionale avrebbe ricevuto finora ancora 34mila dosi in meno.

Continua De Luca

“Con le 300mila dosi di Pfizer che arrivano oggi, spiega il governatore Vincenzo De Luca, non abbiamo ancora recuperato. Ieri eravamo ancora a 34mila dosi al di sotto della percentuale della popolazione campana. Poi c’è la sfida per il futuro, ancora non hanno risposto alla domanda che abbiamo rivolto. La Campania ha 200mila cittadini in più del Lazio nella fascia 16-40 anni. Se fossimo un Paese serio, avremmo già deciso di applicare alla Campania il criterio applicato alle altre regioni nei mesi scorsi”.


Articoli correlati

Back to top button