Cronaca
Tendenza

Vaccino covid, arriva l’ok dell’Ema a Pfizer, Speranza: “La notizia che tutti aspettavamo”

Vaccino covid, arriva l'ok dell'Ema a Pfizer Biontech. A rendere nota la notizia è Roberto Speranza

Vaccino covid, arriva l’ok dell’Ema a Pfizer Biontech. A rendere nota la notizia, con un post sui social network, è il ministro della Salute Roberto Speranza.

Vaccino covid, arriva l’ok dell’Ema a Pfizer Biontech

“L’agenzia europea del farmaco ha dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech. È la notizia che aspettavamo. La battaglia contro il virus è ancora molto complessa, come dimostrano anche le ultime notizie provenienti da Londra, ma avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova e ci da più forza e fiducia”. Scrive il ministro Roberto Speranza sui social network.

L’Agenza europea del farmaco (Ema) ha dato l’ok condizionale al vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech. “Il Comitato tecnico Chmp dell’Agenzia europea del farmaco Ema si è riunito oggi e ha raccomandato un’autorizzazione condizionata alla commercializzazione nell’Ue del vaccino sviluppato da BioNTech e Pfizer. La raccomandazione è per prevenire Covid-19 nelle persone a partire dai 16 anni di età”. Lo ha annunciato in conferenza stampa Emer Cooke, direttore esecutivo dell’Ema.

Von de Leyen: “Ora agiremo velocemente”

“È un momento decisivo nei nostri sforzi per fornire vaccini sicuri ed efficaci agli europei! L’Ema ha appena emesso un parere scientifico positivo sul vaccino Pfizer-BioNTech. Ora agiremo velocemente”. Così su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio