Cronaca

Covid, approvato piano vaccini per l’Italia: possibile obbligo per i sanitari degli ospedali pubblici

Vaccino Covid, ad inizio gennaio parte la campagna in Italia. Ipotesi vaccino obbligatorio per medici e infermieri di strutture pubbliche

Arriva il via libera al piano per la somministrazione del vaccino anti Covid in Italia. Via libera arrivato nella mattinata di oggi, mercoledì 16 dicembre, durante la conferenza tra Stato e Regioni convocata dal ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. Erano presenti anche il commissario straordinario per l’emergenza covid Domenico Arcuri ed il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Vaccino Covid, in Italia si parte ad inizio gennaio

La campagna di vaccinazione di massa in Italia partirà ad inizio gennaio. Come riportato da Fanpage, già oggi il Commissario invierà alle Regioni tutte le istruzioni per il vaccino ed entro la settimana tutte le indicazioni per la procedura di somministrazione.

Alle Regioni verrà consegnato il 90% delle dosi: è stato infatti stimato che non si vaccinerà il 100% del personale sanitario previsto. Per questo motivo da ieri si è iniziato a parlare della possibilità di rendere il vaccino anti Covid obbligatorio per medici e personale sanitario che lavora negli ospedali pubblici.


Vaccino covid, alla Campania andranno 135.890 dosi del farmaco Pfizer


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio