Cronaca

Covid, il vaccino non sarà obbligatorio per tornare a scuola | La decisione

Covid, no all'obbligo del vaccino a scuola: la decisione del Governo. Il governo ha deciso di non introdurre l’obbligo di fiala

No all’obbligo del vaccino Covid scuola. Dopo giorni in cui il dossier è stato lungamente studiato dai tecnici del ministero dell’Istruzione e dalla struttura di Palazzo Chigi, il governo ha deciso di non introdurre l’obbligo di fiala per docenti e personale scolastico.

Covid, no all’obbligo del vaccino a scuola

La misura dunque non sarà nel pacchetto scuola che domani verrà esaminato dal Consiglio dei ministri, ma fonti dell’esecutivo non escludono un check dopo il 20 agosto, data nella quale il commissario Francesco Figliuolo ha chiesto alle Regioni di inviare un monitoraggio sul numero dei vaccinati e non che a settembre dovranno tornare nei plessi scolastici.

Cosa aveva detto Figliuolo

Il commissario Francesco Paolo Figliuolo ha invitato i genitori a vaccinare contro il Covid i propri figli perché “per il benessere del bambino è importante la scuola in presenza.” “Per far ciò bisogna portare a vaccinare gli insegnanti, il personale docente e non, ma anche i genitori devono portare i propri figli dai 12 anni in su a vaccinarsi“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio