Cronaca

Vaccini, Pfizer assicura: “La settimana prossima la fornitura tornerĂ  a regime”

Dall'8 al 18 Gennaio sono state inviate le fiale previste, poi lo stop

Dopo l’allarme lanciato dal Ministro Boccia, relativo al ritardo della tanto agognata “immunitĂ  di gregge”, l’azienda produttrice del primo vaccino covid, la Pfizer, ha rassicurato in merito all’arrivo delle prossime dosi.

Dalla prossima settimana la fornitura tornerĂ  a pieno regime, “quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è il conteggio delle fiale”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda.

Vaccino covid Pfizer: dalla prossima settimana la fornitura tornerĂ  a regime

Interpellata da Sky TG24, l’azienda farmaceutica americana, produttrice del primo vaccino anti covid, ha ribadito la propria intenzione di rispettare le tempistiche relative alla consegna dei prossimi lotti del farmaco, specificando che, comunque, “dall’8 al 18 Gennaio sono state inviate le fiale previste dal piano di ordinazione, poi c’è stata la riduzione a causa del riadattamento del sito produttivo belga di Puurs”.

Le parole del viceministro Sileri

Ospite della puntata di oggi di Domenica In, il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha parlato del vaccino e delle prossime tappe “Da domani le dosi a disposizione saranno utilizzate anzitutto per effettuare il richiamo nei tempi previsti a coloro che hanno giĂ  ricevuto la prima somministrazione, cioè soprattutto per gli operatori sanitari. Questo tipo di rallentamento coinvolge tutta l’Europa e buona parte del mondo, ma confido che il ritardo possa essere colmato piĂ¹ avanti“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio