Cronaca

Covid, due persone su tre disposte a vaccinarsi: in media sono le più istruite

Vaccino anti Covid, due persone su tre disposte a vaccinarsi. Le persone più istruite sono maggiormente disposte a vaccinarsi

È di queste ore la notizia dell’approvazione del vaccino anti Covid per l’Europa. Anche in Italia si partirà il 27 dicembre e intanto arrivano ulteriori dati sul numero di persone disposte a sottoporsi al vaccino. Un approfondimento nell’ambito delle sorveglianze “Passi e Passi d’Argento”, coordinate dall’Istituto Superiore di Sanità, ha fatto emergere il seguente dato: due persone su tre (67%) sono disposte a vaccinarsi contro il Covid-19; la percentuale sale all’84% tra gli anziani.

Vaccino anti Covid, il sondaggio

Le persone più istruite sono maggiormente disposte a vaccinarsi (71% fra le persone con diploma di scuola superiore o laurea e 56% fra chi ha conseguito al più la licenzia media). Qualche differenza – spiega la ricerca Iss – si osserva per risorse finanziarie (69% fra chi non ha difficoltà economiche, il 63% di chi ne ha) e per genere (gli uomini sono più propensi delle donne a vaccinarsi, 74% vs 60%).


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio