Cronaca

Vaccino Covid: Salvini “mi metterò in fila e aspetterò il mio turno”

Il leader della Lega, che più volte si è schierato con la libertà di scelta ha chiesto garanzie sull'affidabilità del vaccino anti Covid

Matteo Salvini si dice “pronto” a vaccinarsi contro il Covid ma solo quando il suo medico darà l’ok e sopratutto rispettando il suo turno e quando non ci saranno controindicazioni. “Io farò quello che il mio medico mi dirà di fare ma chiedo a nome di tutti gli italiani garanzie assolute sul fatto che non ci siano controindicazioni”.

Il leader della Lega, che più volte si è schierato apertamente per la libera scelta sul fare o no il vaccino ha chiesto ancora una volta garanzie sull’affidabilità del prodotto.

Salvini: “Giusto vaccinare prima le categorie a rischio”

Ovviamente poi mi metterò in fila, perché giusto che prima vengano vaccinate le categorie più a rischio“, ha spiegato Salvini uscendo dal Senato ieri sera. L’ex ministro dell’Interno, che tra l’altro andrà a processo nei prossimi giorni, era a Palazzo Madama per ascoltare e rispondere al discorso del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al quale ha chiesto specifiche deroghe sulle misure anti covid per Natale.

Matteo Salvini e No Vax

Già qualche mese fa, prima della seconda ondata, Salvini aveva spiegato chiaramente il suo punto di vista, rispondendo a una domanda sui No Vax: “Rispetto le idee di tutti, non condanno a prescindere nessuno. Io ho vaccinato i miei figli, ma ritengo che mamme e papà debbano essere liberi di scegliere“.

Questo per quanto riguarda il tema della vaccinazione in generale, poi, rispetto a quello specifico contro il Covid, che sarebbe arrivato nei mesi successivi, aveva specificato: “Conto di non prenderlo il Covid. Comunque ne parlerò con il mio medico, non in televisione”. Ora sembra che il leader della Lega sia più orientato a farlo, certo, quando arriverà il suo turno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio