Cronaca

Valanga a La Thuile, morto uno dei due sciatori: aveva 25 anni

I due sciatori erano stati estratti vivi dalla neve grazie al Soccorso alpino valdostano che è giunto sul posto insieme alla guardia di finanza e i pisteurs della società che gestisce gli impianti di risalita

È morto uno dei due sciatori travolti dalla valanga a La Thuile, valle laterale della Valle d’Aosta. Il giovane di soli 25 anni è morto all’ospedale Parini di Aosta dopo che era stato tratto in salvo e trasportato in elisoccorso. I medici hanno tentato a lungo di rianimarlo. Le indagini sono affidate alla polizia.

Valanga a La Thuile: morto uno dei due sciatori travolti

I due sciatori erano stati estratti vivi dalla neve grazie al Soccorso alpino valdostano che è giunto sul posto insieme alla guardia di finanza e i pisteurs della società che gestisce gli impianti di risalita. Le condizioni del 25enne residente in Lombardia sono subito apparse molto gravi, tanto che è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Parini di Aosta con l’elicottero. L’altro scialpinista è invece riuscito a uscire autonomamente dalla massa nevosa e non sembra aver riportato conseguenze gravi. A dare l’allarme è stato un terzo scialpinista che non è stato coinvolto nell’incidente.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio