Cronaca

Valanga a La Thuille: sciatori estratti vivi dalla neve

Valanga a La Thuile, i due sciatori estratti vivi dalla neve poco dopo le 13 nella zona del Piccolo San Bernardo: un morto

Valanga a La Thuile, i due sciatori estratti vivi dalla neve poco dopo le 13 nella zona del Piccolo San Bernardo: ritrovato morto l’escursionista disperso ad Amatrice. Lo ha confermato Killy Martinet, presidente delle funivie del Piccolo San Bernardo.

Valanga a La Thuile, i due sciatori estratti vivi

Ancora non si conoscono le condizioni dei due sciatori, che si trovavano in una parte del comprensorio di La Thuile che attualmente è chiusa. Oltre al Soccorso alpino valdostano sul posto sono intervenuti anche la Guardia di Finanza e i pisteurs della società che gestisce gli impianti di risalita.

Il corpo dell’escursionista di Amatrice

Ritrovato il corpo dell’escursionista di 57 anni, originario di Ceccano, Antonello Spanu, disperso da sabato sul Monte Gorzano, nel territorio del comune di Amatrice. Il ritrovamento, in un punto impervio, è stato compiuto da parte di una squadra mista di ricerca composta da membri del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza e del IX Reggimento Alpini dell’Aquila.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio