Cronaca

Valdidentro, sta meglio lo studente trovato positivo al coronavirus

Valdidentro, studente dell’Istituto agrario di Codogno trovato positivo al coronavirus. Il 17enne non ha più la febbre alta, sta meglio e non presenta sintomi particolari.

Coronavirus, studente positivo al coronavirus: sta meglio

Il 17enne aveva misurato la febbre venerdì sera, dopo aver sentito in tv le notizie relative alla situazione di Codogno, paese dal quale il contagio sarebbe partito.

Le analisi

Il giovane aveva la temperatura molto alta, 38,3, e così i suoi genitori avevano contattato il 112 per avere indicazioni su come muoversi. Il tampone è stato effettuato la mattina dopo, in quell’occasione gli operatori hanno anche prelevato un campione di sangue e lui e ai familiari.

Il ricovero

Una volta accertata la positività del giovane al covid – 19, il 17enne è stato trasportato all’ospedale di Lecco, dove è stato messo in isolamento. Nelle ultime ore le sue condizioni sono migliorate e il ragazzo è attualmente senza febbre nè sintomi particolari.

Test su compagni di scuole e insegnanti

I risultati dei controlli sui compagni di scuola, e sul personale dell’Istituto frequentato dal ragazzo, verranno resi noti nelle prossime ore

Articoli correlati

Back to top button