Gossip

Valentina Vignali e la malattia, il tumore: ”Combatto ogni giorno”

La Vignali, si è recata a Pisa, nell'ospedale in cui ha trascorso momenti cruciali nella lotta contro il tumore

Valentina Vignali e la malattia, il tumore: come sta oggi? La Vignali, si è recata a Pisa, nell’ospedale in cui ha trascorso momenti cruciali nella lotta contro il tumore. Ha condiviso, il delicato momento sui social, aggiornando anche i fan sulle sue condizioni di salute attuali.

Valentina Vignali: la lotta contro la malattia, il tumore

La cestista, volto noto di Uomini e Donne ed ex Vip del Grande Fratello ha voluto condividere con i suoi follower un momento importante della sua vita: ha mostrato, infatti, una sua “normale” routine di controlli. Infatti, la ragazza ha a che fare con un tumore alla tiroide e ha fatto sapere ai suoi follower, le sue attuali condizioni di salute.

Come sta oggi? Le parole della cestista

«C’è una costante in questi 10 anni di malattia che non mi abbandona, è sempre la stessa domanda che mi fanno: “Ma tu non hai paura?” No. Non ho paura di qualcosa che non posso controllare. Il cancro fa come gli pare, decide lui, posso avere paura di qualcosa che si affida completamente al caso? Posso combattere ma non avere paura. Quello che ho sempre cercato di fare è avere il massimo rispetto del mio corpo e della mia vita, con l’alimentazione, lo sport e tutto ciò che di buono posso fare per il resto sarà il caso a decidere come devono andare le cose», ha esordito la sportiva.

E poi ancora: «Per questo io intanto vivo alla velocità della luce e faccio tutto quello che voglio fare. Sempre. Vivo, amo, respiro e mi inca**o all’ennesima potenza. Ed è bellissimo». Poi ha mostrato i controlli di routine che è costretta a fare ogni giorno: «A 21 anni mi è stato diagnosticato un carcinoma alla tiroide. Da là è iniziata la trafila: ovviamente operazione d’urgenza e cicli di radioterapia», ha spiegato la cestista.

Valentina Vignali fa si è recata a Pisa, nell’ospedale in cui ha trascorso i momenti più importanti della sua battaglia con il carcinoma: «Ormai mi ci sono affezionata… non è vero», ha scherzato la cestista. E poi dopo il prelievo (la parte che più odia) la Vignali si è sentita decisamente sollevata: «E anche stavolta Valentina 1 tu 0. Anche stavolta è andata».

Articoli correlati

Back to top button