Cronaca
Tendenza

Valerio Staffelli investito a Milano: l’inviato di “Striscia la Notizia” trasferito in ospedale

L'inviato di "Striscia la Notizia", Valerio Staffelli è stato investito da un taxi al centro di Milano. I fatti sono avvenuti oggi pomeriggio, 10 dicembre

L’inviato di “Striscia la Notizia“, Valerio Stafelli è stato investito da un taxi al centro di Milano. I fatti sono avvenuti oggi pomeriggio, 10 dicembre all’altezza di piazza Santa Maria.

L’inviato di “Striscia la Notizia” Valerio Staffelli investito a Milano

A riportare la notizia è “Milano Today“. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, Staffelli stava cercando di consegnare un Tapiro d’Oro al ballerino ballerino étoile del Teatro alla Scala, Roberto Bolle che al momento dell’incidente si sarebbe trovato a bordo del taxi.

I soccorsi

Il tassista si è subito fermato ed ha allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasferire Staffelli all’ospedale Gaetano Pini. Per fortuna, le sue condizioni non destano preoccupazioni. Indagini da parte delle forze dell’ordine.

Che cos’è il Tapiro d’Oro?

Il Tapiro d’Oro è un premio televisivo satirico ideato nel 1996 da Antonio Ricci, per la sua trasmissione Striscia la notizia. Si tratta di una rappresentazione dorata dell’omonimo mammifero sudamericano e del sud est asiatico, costruito in polistirene e poggiato su una base in polistirolo con una targhetta riportante il nome Tapiro d’Oro.

Viene consegnato dall’inviato del programma Valerio Staffelli (noto come tapiroforo) a personaggi dello spettacolo, della politica, dello sport e di qualsiasi ambito nazionale e non, che abbiano motivo di sentirsi attapirati, cioè degni di ricevere il Tapiro.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio