Cronaca

Variante Delta accelera. Schinas: “Dubbi su finale europei a Wembley”

Il vicepresidente della Commissione Ue esprime le sue perplessità sulla finale nel Regno Unito

Variante Delta accelera. Schinas: “Dubbi su finale europei a Wembley“. Il vicepresidente della Commissione Ue esprime le sue perplessità sulla finale nel Regno Unito.

Variante Delta, Schinas: “Dubbi su finale europei a Wembley”

“Non ne abbiamo discusso in Commissione, non spetta a noi ma all’Uefa decidere. Tuttavia quello che penso io a titolo personale è questo: vorrei condividere con voi i miei dubbi sulla possibilità di organizzare le finali e le semifinali a Wembley in uno stadio pieno nel momento in cui il Regno Unito limita gli spostamenti dei propri cittadini verso l’Ue”.

Sono le parole del vicepresidente della Commissione Ue Margaritis Schinas, intervenuto al Parlamento Ue. “Bisogna che ci sia una certa simmetria e proporzionalità, ha aggiunto. Credo che l’Uefa debba decidere con cura, è una decisione che va presa con cognizione di causa”.

I casi nel Regno Unito

Nel frattempo il Regno Unito oggi ha registrato 22.868 nuovi casi di Covid-19 – il numero più alto dal 30 gennaio. Lo riporta Sky News precisando che, tuttavia, i decessi rimangono bassi, con altri tre morti in un giorno. Ieri i contagi segnalati sono stati 14.876 e 11 decessi, mentre lunedì scorso si sono contate 10.633 infezioni e cinque morti.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio