Cronaca

L’allarme di Bassetti: “Variante Covid inglese troppo diffusa in Italia, non si può più contenere”

"La Variante Covid inglese è già molto diffusa in Italia e difficile da contenere, ora è meglio rivolgere l’attenzione a quella africana e brasiliana", lo ha detto Matteo Bassetti

“La Variante Covid inglese è già molto diffusa in Italia e difficile da contenere, ora è meglio rivolgere l’attenzione a quella africana e brasiliana”, lo ha detto Matteo Bassetti, responsabile di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova.

Variante Covid inglese in Italia: che cosa ha detto Bassetti

“I casi di Covid19 sono in calo da 4 settimane in tutta Europa. Anche la situazione italiana è in miglioramento per la maggioranza delle regioni. Le varianti devono essere studiate in tutti i laboratori, ma credo che quella inglese sia già molto diffusa in tutta Italia e difficile da contenere.

Meglio rivolgere un’attenzione particolare a quella africana e a quella brasiliana” ha scritto Basseti su Facebook, aggiungendo:  “Non va tutto male, ma occorre essere molto prudenti. Gli italiani nelle ultime settimane si sono comportati nella maggioranza dei casi molto bene. Bisogna sottolinearlo e ringraziarli per questo”, ha aggiunto Bassetti.


Articoli correlati

Back to top button