Cronaca

Variante Omicron, reinfezione per 2 casi su 3 | Lo studio

Prima di essere contagiate dalla variante Omicron, in Inghilterra 2 persone su 3 avevano già contratto l'infezione da Coronavirus

Prima di essere contagiate dalla variante Omicron, in Inghilterra 2 persone su 3 avevano già contratto l’infezione da Coronavirus. È il risultato di un nuovo studio britannico sul quadro dell’epidemia, dopo l’analisi che ha coinvolto migliaia di volontari. Quasi 2 persone su 3 hanno riferito di aver avuto il covid prima del nuovo contagio da Omicron, secondo i risultati resi noti dall’Imperial College London.

Reinfezione per 2 casi su 3 di variante Omicron

“Tra le 3.582 persone positive al tampone, 2.315 (64,6%) hanno fatto riferimento ad una confermata infezione precedente”, si legge nel report citato dal quotidiano The Guardian. I ricercatori hanno evidenziato che l’infezione iniziale era associata ad un elevato rischio di reinfezione con Omicron. Gli esperti hanno sottolineato però un dettaglio non trascurabile: servono ulteriori analisi per determinare se le reinfezioni siano effettivamente tali o se, in alcuni casi, i tamponi non abbiano intercettato semplicemente ‘tracce’ dell’infezione iniziale.

 

 


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio