Cronaca

Il vedovo della professoressa uccisa, balla al suo funerale: il video che ha commosso il web

Il vedovo della professoressa uccisa in Francia da un suo studente, balla al funerale della donna, la folla si unisce a lui e il video della scena commovente fa il giro del web. Agnes Lassalle e suo marito Stéphane Voirin amavano ballare, l’uomo ha deciso quindi di salutare la sua amata Agnes con uno swing sulle note di Nat King Cole.

Il marito della professoressa uccisa in Francia, balla per salutare la moglie

Un ballo molto commovente, che racconta di un amore profondo spezzato da un terribile evento. Il video del ballo di Stéphane Voirin sta facendo il giro del mondo, toccando il cuore di moltissime persone. Le tenere immagini raccontano di un uomo che ha perso improvvisamente l’amata moglie Agnès Lassalle, professoressa di spagnolo di 53 anni uccisa a fine febbraio a Saint Jean de Luz, nei Pirenei francesi, da uno studente con problemi psichiatrici.

Al funerale dell’insegnante 53enne, pugnalata a morte nella sua classe da uno dei suoi studenti, hanno partecipato centinaia di persone. Il marito di Agnès si è lasciato andare a uno swing sulle note di Love di Nat King Cole, proprio davanti alla bara della moglie. Passi di danza struggenti, come se l’amata moglie potesse seguirlo ancora. Un’emozione talmente grande che anche il resto dei presenti ha deciso di unirsi, mettendosi a ballare con l’uomo.


Il commovente video

Il commento di Stéphane Voirin

La scena è stata commenta da uno dei più grandi ballerini e coreografi francesi: “Una delle più tragiche e meravigliose scene di danza che io abbia mai visto. Attraverso lui vedi ballare anche lei

Sorpreso da questa improvvisa notorietà, Stéphane Voirin è stato intervistato dal Corriere della Sera: “Io e Agnès eravamo innamorati, e molto legati. Come me, ma ancora più di me, Agnès amava la vita, e in suo onore voglio continuare a dire che la vita è bella. Ho letto tante belle parole, sono molto sorpreso. Le persone hanno capito che il mio è stato come un grido del cuore, l’amore di un uomo che ha perduto la donna che amava. È molto semplice, drammatico e semplice”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio