Curiosità

Vendere casa su internet: l’evoluzione per il settore immobiliare è già sul web

Le informazioni sulla casa e gli annunci online si sono rivelati una vera e propria rivoluzione per il settore immobiliare online soprattutto per quanto riguarda la vendita degli immobili

Il settore immobiliare negli ultimi anni è cambiato notevolmente affidando molte operazioni al web. La pandemia Covid19 ha sicuramente accelerato questo processo e dunque soprattutto la vendita delle case avviene tramite internet.

Nello specifico le informazioni sulla casa e gli annunci online si sono rivelati una vera e propria rivoluzione per il settore immobiliare online soprattutto per quanto riguarda la vendita degli immobili.

Naturalmente scegliere il sito che funziona non è semplice.

Occorre anche mettere in evidenza che i costi possono variare di molto dunque sapere esattamente come fare diventa una priorità.

I parametri che rendono un sito immobiliare eccellente

Scegliere tra i tanti siti che si occupano di vendita immobiliare su internet non è semplice.

Per scegliere e fare una selezione accurata bisogna considerare alcuni parametri fondamentali.

Vediamo quali sono!

Numero di utenti che visita il sito

Il fatto che un sito abbia molti utenti già è indicativo della sua possibilità di successo.

Ricevendo molte visite, se metti un annuncio di vendita in quel determinato sito, avrai sicuramente maggiori possibilità di ottenere più visibilità online.

Ci saranno, quindi, più probabilità di trovare l’acquirente giusto fra i tanti visitatori.

Presenza di informazioni precise e esaustive

Il fatto che un sito contenga delle informazioni molto precise e puntuali permette a coloro che vogliono vendere di essere ben informati e di non commettere errori. Il settore del mercato immobiliare è cambiato notevolmente negli ultimi tempi e non è più sufficiente inserire un annuncio di vendita immobiliare, bisogna sapere esattamente cosa si sta facendo e come muoversi.

Costi e modalità di sponsorizzazione

Anche il costo ha la sua parte.

Infatti si possono trovare siti che danno la possibilità di mettere degli annunci di vendita in maniera gratuita e altri che richiedono un determinato pagamento.

Ti consigliamo a questo proposito di valutare sempre soprattutto il rapporto qualità-prezzo, considerando anche le diverse forme che il sito utilizza per sponsorizzare gli annunci che contiene.

Le modalità di sponsorizzazione possono essere molte, sia online che offline, e una parte sicuramente importante è costituita dalla promozione sui social più conosciuti.

Strumenti forniti

Un sito per funzionare deve fornire strumenti validi ai suoi utenti. Inoltre l’utente deve poter accedere a tutte le informazioni di cui ha bisogno on maniera veloce e istantanea. Tempi di attesa troppo lunghi, o siti che non risultano funzionali da mobile sono decisamente da scartare.

Facilità di navigazione del sito

Un altro motivo di successo che si può ricercare in un sito di vendita degli immobili la facilità di navigazione, che si ha quando un sito si dimostra intuitivo e consultabile in maniera semplice anche da chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia e con il web.

I 4 migliori siti internet per vendere casa

Tra le tante opzioni disponibili 4 sono i migliori siti per vendere casa sia privatamente oppure ricorrendo all’intermediazione di un agente immobiliare.

In entrambi i casi puoi trovare sicuramente ciò che faccia al caso tuo, conciliando il tutto con le tue esigenze personali.

1. Likecasa.it

Non si può vendere la propria casa senza essere ben informati.

Il settore immobiliare non ammette errori e anche quando ci si affida ad un’agenzia immobiliare è necessario essere ben informati in quanto commettere errori è molto facile a causa delle continue normative che vengono emanate e a causa della burocrazia che gira attorno alla casa in Italia.

La presenza di guide semplici, chiare e puntuali rendono Likecasa.it il sito numero uno per quanto riguarda l’informazione sulla compravendita del settore immobiliare italiano.

Facciamo un esempio pratico per rendere meglio l’idea.

È molto probabile che quando si venda casa si abbia bisogno di informazioni che riguardino le certificazioni obbligatorie, la tassazione, la valutazione del proprio immobile o la scelta di un agente immobiliare.

Un’intera sezione del sito è dedicata a come vendere casa e le sue guide è in grado di fornire risposte a qualunque domanda.

Likecasa intercetta le vere necessità degli utenti e dunque si dimostra utile non solo per i privati che vogliono vendere, ma anche per agli agenti immobiliari che vogliono approfondire i reali bisogni di coloro che hanno un immobile e lo vogliono mettere in vendita.

2. Immobiliare.it

Passiamo ora a mettere in evidenza il miglior sito di annunci immobiliari che si possa trovare sul web.

Immobiliare.it può essere infatti considerato uno dei più importanti portali immobiliari nel nostro Paese.

La filosofia che sta alla base di questo portale di annunci è quella di fare in modo di riuscire ad attivare una ricerca immobiliare che non sia frustrante.

Tutto questo è possibile tramite la messa a disposizione di strumenti giusti.

Immobiliare.it vuole portare innovazione nel mercato immobiliare ed è spinto dalla motivazione, secondo la quale la nuova tecnologia sta apportando una rivoluzione importante.

Infatti oggi molti utenti, grazie ai software, all’hardware e ai dispositivi mobili, possono trarre molto beneficio, anche nel campo della ricerca di immobili da vendere e da acquistare.

Questo portale di cui stiamo parlando mette al servizio tutti gli strumenti per utilizzare queste nuove tecnologie, credendo nel rispetto degli utenti e dei professionisti.

3. Casadaprivato

Casadaprivato.it può essere considerato il portale leader per quanto riguarda gli annunci immobiliari da privati.

L’obiettivo del sito è quello di mettere a disposizione servizi e strumenti, perché possano riuscire facili le conclusioni dirette delle trattative immobiliari tra privati.

Infatti, attraverso gli strumenti di Casadaprivato, gli utenti possono cercare gli annunci e contattare direttamente i proprietari.

Tutto questo si configura come una maggiore visibilità, concludendo il processo con trattative sicure e trasparenti.

I vantaggi sono molti da questo punto di vista, perché Casadaprivato non è un’agenzia immobiliare, l’utilizzo è gratuito, senza il pagamento di provvigioni, e garantisce tempi di conclusione molto rapidi.

4. Subito.it

Subito.it è un portale molto più generale per quanto riguarda gli annunci di vendita.

L’obiettivo del servizio è quello di rendere le compravendite più semplici, più veloci e sicure.

Si avvale di una piattaforma intuitiva e performante, che presenta delle offerte di qualità.

Il team di lavoro si dedica con precisione alla strutturazione degli annunci sulle varie categorie, che, fra le più ampie, comprendono anche quella relativa agli immobili.

Vendere online può essere davvero molto conveniente.

In effetti da questo punto di vista il web presenta molte potenzialità, che si riscontrano non soltanto nell’immediato futuro, ma anche nel presente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio