Cronaca

Venezia nel caos per la Pasqua, il comandante dei vigili: “Siamo al limite”

Consistente afflusso di turisti registrato in città. Trasporti e strade in tilt

Venezia nel caos per la Pasqua, il comandante dei vigili commenta che sono al limite. A causa dell’afflusso consistente di turisti per le festività, si sono registrati disagi in città.

Città in tilt

Il comandante della Polizia locale Marco Agostini spiega i disagi che si stanno registrando a Venezia. Ad oggi sono circa 120 mila i turisti e i parcheggi sono tutti pieni. Nonostante ciò nella città continuano ad affluire turisti da ogni parte nonostante gli avvisi diramati. Nelle strade si sono create lunghe code con conseguenze sul traffico. Se le condizioni meteo non permettono la sosta lungo le spiagge, la folla si riversa nel centro città intasandola ulteriormente.

Ira dei residenti

Anche il trasporto pubblico è in forte difficoltà, l’Actv, partecipata del Comune, non riesce a rispondere alle esigenze né di visitatori né di residenti, al punto che dalle isole le attese si prolungano anche per un’ora per cercare di salire su un mezzo. Attualmente vi sono in servizio circa 200 agenti dei caschi bianchi impegnati nel compito di gestire al meglio la viabilità che è in affanno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio