Cronaca

Venezia, infermiere fotografa malati terminali e li deride su Instagram

Infermiere fotografa anziani malati terminali in una casa di riposo di San Donà di Piave, in provincia di Venezia, e li deride su Instagram: “Sballati on the road”, aveva scritto sotto uno dei suoi post. È stato condannao VDM, operatore socio sanitario di 30 anni. Ha patteggiato un anno di reclusione (pena sospesa) di fronte al giudice per le indagini preliminari di Venezia.

Venezia, fotografa malati terminali e li deride sui social: condannato

Le foto che scattava agli anziani della casa di riposo Monumento ai caduti di San Donà di Piave finivano sui social di VDM, operatore socio sanitario di 30 anni: precisamente sul suo profilo Instagram e sulle chat Whatsapp “Sballati on the road”. L’uomo, dipendente della struttura, scattava le immagini mentre gli anziani malati, alcuni anche terminali, dormivano o erano incoscienti e le metteva in rete.

Per questo reato, oltre anche al furto di alcuni medicinali, il 30enne è stato condannato: ha patteggiato un anno di reclusione (pena sospesa) di fronte al giudice per le indagini preliminari di Venezia, Antonio Liguori che ha stabilito anche il pagamento delle spese processuali nei confronti delle parti civili: l’Ulss 4 Veneto orientala e due vittime.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio