Cronaca

Venezia, scontro tra nave da crociera e battello turistico: diversi feriti

Tensione questa mattina nel canale della Giudecca a Venezia dove è avvenuto uno scontro tra una nave da crociera ed un battello turistico. Diverse le persone ferite.

Venezia, scontro tra nave da crociera e battello turistico

Momenti di forte apprensione questa mattina nel canale della Giudecca a Venezia dove si è verificato un incidente tra una nave da crociera ed un battello turistico. Nell’impatto alcune persone sono cadute dalla passerella del lancione in acqua. Sarebbero quattro le persone ferite.

Ci sono da due a quattro persone contuse, in modo lieve, tra i passeggeri del battello turistico contro il quale si è scontrata stamane nel porto di Venezia una nave della compagnia ‘Msc‘. Altri due sono stati portati a loro volta in ospedale a scopo precauzionale. Non si conosce ancora la nazionalità dei contusi.

I fatti

La nave Msc stava transitando nel canale della Giudecca trainata da due rimorchiatori, qualcosa però è andato storto, i rimorchiatori non sono riusciti a governare lo scarrocciamento della nave da crociera che si è diretta verso la riva, dove era ormeggiata la Michelangelo. Lo scontro con la banchina e con la nave è stato inevitabile.

Il video

 

Articoli correlati

Back to top button