Gossip

Francesca Neri: ”Ho toccato il fondo, ma sono sopravvissuta”

Francesca Neri ha svelato a Silvia Toffanin alcuni dettagli sulla sua vita privata e la malattia

La celebre attrice italiana, Francesca Neri è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin e ha raccontato alcuni dettagli sulla malattia e sulla sua vita privata: ”Ho toccato il fondo ma sono sopravvissuta”, ha infatti dichiarato apertamente durante l’intervista.

Francesca Neri a Verissimo, la vita privata

L’intervista della celebre attrice Francesca Neri a Verissimo, l’abbiamo vista in onda domenica 3 ottobre 2021, ma ultimamente ha parlato nuovamente della sua malattia. La donna ha parlato delle sue emozioni, che mostrato a tutti durante la messa in onda del programma.

Claudio Amendola, suo marito, aveva già parlato della sua malattia sempre a Verissimo, ma non ha voluto anticipare molto, sarà proprio Francesca Neri a raccontare della cistite cronica interstiziale. Come carne viva è il titolo del libro che ha scritto per raccontare tutto, ma l’ha fatto soprattutto per suo figlio Rocco.

La malattia dell’attrice

Tutto è iniziato cinque anni fa e la fase acuta della malattia è durata per ben tre anni. La Neri non ha mai avuto paura della sofferenza ma il dolore fisico sempre presente le ha fatto spesso perdere il controllo e il contatto con la realtà. Oggi sta meglio, anche perché si sente molto più serena. Ha così deciso di parlarne ma sa che è una sopravvissuta, soprattutto perché dice di aver toccato il fondo.

Sulla sua malattia ha dichiarato: “Questa malattia, una cistite cronica interstiziale, mi ha costretta a guardarmi dentro e a prendere atto del mio lato oscuro. Mi ritengo una sopravvissuta perché ho toccato il fondo, ma poi è iniziata la risalita. È stato un tragitto lungo, molto doloroso all’inizio, ma con tante soddisfazioni dopo”. Inevitabile è stata anche per lei la depressione: “Piano piano ti chiudi in te stessa, ti allontani da tutto e da tutti e subentra la depressione. Ho pensato di fare un gesto estremo perché in quel momento lo vedevo come una liberazione, una via d’uscita”.

Quando e dove vedere il programma

Il programma attualmente è in pausa esitva. Le puntate si possono rivedere anche sull’app Mediaset Play. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio