Gossip

Verissimo, ospite Lino Banfi: “I 60 anni insieme? Non c’è una ricetta. Si costruisce insieme”

Oggi domenica 17 ottobre è stato ospite l'attore pugliese nel salotto di Silvia Toffanin

Lino Banfi ospite oggi domenica 17 ottobre a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, parla di sua moglie e della sua malattia. Infatti, sua moglie Lucia da anni è malata di Alzheimer. Ecco cosa ha dichiarato l’attore nel salotto della Toffanin.

Verissimo, Lino Banfi parla di sua moglie e della malattia

Lino Banfi ospite oggi domenica 17 ottobre a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, parla di sua moglie e della sua malattia. Infatti, sua moglie Lucia da anni è malata di Alzheimer. Ecco cosa ha dichiarato l’attore nel salotto della Toffanin. Il noto attore pugliese parla dei 60 anni d’amore con la moglie: “Non c’è una ricetta. È come una casa che si costruisce insieme, con sacrifici e sofferenze. Poi non si demolisce più”. Lino Banfi ha poi parlato della moglie Lucia Zagaria, malata di Alzheimer. “Come sta?”, ha chiesto la conduttrice. L’attore ha però preferito evitare la domanda e la Toffanin non ha insistito, e ha cambiato domanda chiedendo: “Dimmi allora come si arriva a festeggiare 60 anni di matrimonio?”. “Dicono che si chiamano nozze di diamante”, ha esordito lui.

Ha poi aggiunto, commuovendosi: “In questo periodo mi fa tutte queste domande: ‘Ma non è che con la pandemia moriamo noi che abbiamo superato gli 80 anni?’. Pochi giorni fa mi ha chiesto: ‘Non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due?’“. Dopo queste parole anche la conduttrice Silvia Toffanin è commossa e non riesce a fare altre domande all’attore. Banfi continua: “Lei ha detto che se muoio prima io, non ce la fa”. Conclude: “I 60 anni insieme? Non c’è una ricetta. Si costruisce insieme: è come una casa: sacrifici e sofferenze. Non si demolisce più. Se morissimo insieme sarebbe un ‘miracolo scherzoso’, io lo chiamo così”.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio