Si chiamano Davide e Giuseppe i due agenti della Volante Roma della Questura di Verona che per un intera notte hanno vegliato due bimbe rimaste sole – di 13 a 9 anni – nella loro casa della frazione di Cadidavid, dopo che la mamma era stata trasportata d’urgenza in ospedale in seguito ad un malore improvviso.
Verona, mamma in ospedale e bimbe sole in casa: due agenti vegliano su di loro
Avrebbe potuto essere una notte traumatica per due ragazzine di Cà di David (Verona): la mamma era stata colta da un malore ed era stata portata in ospedale in ambulanza e loro, 13 e 9 anni, erano rimaste sole in casa. Due poliziotti della Volante Roma della Questura di Verona, Davide e Giuseppe, allertati dai sanitari del 118 sono intervenuti nell’abitazione sita nella frazione di Cadidavid per vegliare su di loro.
Il racconto degli agenti: “non abbiamo fatto nulla di speciale”
Una storia di gentilezza che la questura ha reso nota con un comunicato stampa. “Non abbiamo fatto nulla di speciale” – ripetono Davide e Giuseppe. “perché chiunque lo avrebbe fatto per due giovanissime ragazze. – hanno aggiunto i due agenti – Un gesto che ha donato un sorriso a una famiglia in un momento di difficoltà”.
“Avrebbero potuto portare le bambine in Questura, ma in modo sensibile hanno capito che per loro sarebbe stato uno choc ancora più grande del vedermi andare via in ambulanza”, ha raccontato la madre