Cronaca

“Fatto scendere da taxi perché sono disabile”: vergogna a Verona

Denuncia sui social del presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap Vincenzo Falabella

Un disabile è stato fatto scendere dal taxi perché in sedia a rotelle: è accaduto alla stazione di Verona Porta Nuova nella serata di venerdì. Questa mattina, però, il presidente della Fish – onlus Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, Vincenzo Falabella, ha presentato una denuncia alla Polizia Locale.

Verona, fatto scendere dal taxi perché disabile: la denuncia

Questa mattina il presidente della Fish – onlus Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, Vincenzo Falabella, ha denunciato l’accaduto alla Polizia Municipale. L’episodio è avvenuto alla stazione di Verona Porta Nuova nella serata di venerdì.

Il presidente è stato scendere da un taxi perché in sedia a rotelle e costretto a prendere un altro mezzo, sotto gli occhi di decine di persone e sotto la pioggia. Altro aspetto denunciato è quello che il tassista ha fornito un diverso numero di licenza a Falabella che ha però provveduto a scattare una foto del taxi.

La speranza

“Spero che la Polizia locale faccia al più presto chiarezza in modo di poter applicare quanto prevede la legge per casi come questo. Si tratta di una circostanza molto triste, nella quale emerge una particolare insensibilità d’animo” commenta il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio