Cronaca

Verona, prima della somministrazione del vaccino ruba il certificato e scappa dal bagno

L'uomo è stato identificato dalle forze dell'ordine e la vaccinazione è stata annullata

Va a fare il vaccino ma prima della somministrazione ruba il certificato e scappa fuggendo dalla finestra del bagno. È successo all’hub vaccinale Palaferroli a San Bonifacio, in provincia di Verona, dove un uomo si è presentato al centro senza prenotazione e, dopo l’anamnesi, ha ottenuto il certificato alla registrazione. A quel punto si è assentato per usare i servizi e non è più tornato.

Ruba il certificato di vaccinazione prima della somministrazione

Come riporta L’Arena, due volontari della protezione civile si sono accorti che l’uomo non usciva più e sono entrati a controllare: era scappato dal bagno dall’unico dotato di finestra. Grazie ai dati anagrafici lasciati, l’uomo è stato poi identificato, sono intervenute le forze dell’ordine e la vaccinazione è stata annullata.

I precedenti

Nelle scorse settimane, nello stesso centro vaccinale, alcuni pazienti contari al vaccino avevano provato a chiedere il certificato (senza inoculazione) in cambio di soldi oppure un’esenzione. Una serie di episodi per i quali è stata aumentata la sorveglianza. Come ha spiegato l’Ulss 9, “sono state intraprese azioni coordinate con gli operatori e i volontari volte alla prevenzione di ogni tipo di condotta illecita e di comportamenti molesti o violenti”. L’Ulss 9 ha poi ricordato come “nessun soggetto è autorizzato ad allontanarsi dal Cvp una volta intrapreso il percorso di vaccinazione”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio