Cronaca

Vescovo esorcista si dimette: si è innamorato di una scrittrice di romanzi erotici-satanici

Vescovo spagnolo e satanismo, la storia di Xavier Novell Gomà. L'esorcista si innamora di una scrittrice e lascia la chiesa

Un vescovo spagnolo si “converte” al satanismo. È la storia di Xavier Novell Gomà, 52enne particolarmente noto in Catalogna per le sue posizioni su omosessualità e aborto. Il vescovo ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo essersi innamorato di una donna. Non una qualsiasi bensì Silvia Caballol, scrittrice di romanzi erotici. L’autrice avrebbe fatto perdere la testa al vescovo, famoso fino a qualche tempo fa per le sue posizioni piuttosto conservatrici.

Vescovo spagnolo e satanismo, la storia di Xavier Novell Gomà

Monsignor Xavier Novell Gomà ha lasciato la Chiesa. Il 52enne, molto noto in Catalogna per le sue posizioni su omosessualità e aborto, ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo essersi innamorato di una donna. Non una qualsiasi bensì Silvia Caballol, scrittrice di romanzi erotici. L’autrice avrebbe fatto perdere la testa al vescovo, famoso fino a qualche tempo fa per le sue posizioni piuttosto conservatrici.
Chi è Xavier Novell Gomà

Xavier Novell Gomà era stato nominato vescovo a 41 anni da Papa Benedetto XVI nel 2010, diventando così di fatto il più giovane della Spagna. Negli anni hanno fatto notizia le sue pratiche esorcistiche, le prese di posizione contro gli omosessuali corredate persino da proposte di “rieducazione” dei fedeli gay. Secondo alcune indiscrezioni Novell starebbe ora cercando lavoro a Barcellona, come agronomo, pronto a vivere alla luce del sole la sua storia d’amore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio