Cronaca

Viaggi tra l’Ue e l’Inghilterra: per Gove ci saranno cambiamenti sostanziali

Il ministro britannico Michael Gove afferma che ci saranno possibili "intoppi" a causa di modifiche e procedure e invita coloro che intendono spostarsi ad attrezzarsi di conseguenza

A partire dal primo gennaio 2021 il Regno Unito sarà fuori dall’ (Ue) Unione Europea. Nei giorni scorsi è arrivato l’accordo che disciplina le regole da seguire per gli italiani che vivono in Inghilterra.

Cosa succederà, invece, per i viaggi? Il ministro britannico Michael Gove afferma che ci saranno possibili “intoppi” a causa di modifiche e procedure e invita coloro che intendono spostarsi ad attrezzarsi di conseguenza.

Le regole da seguire per i viaggi in Europa e Inghilterra

Che si viaggi per lavoro o ci si sposti per necessità, a partire dall’1 gennaio saranno introdotti cambiamenti “sostanziali” nei viaggi fra Inghilterra e Ue in coincidenza con la fine del periodo di transizione per la Brexit.


gove ministro inghilterra
Il ministro inglese Michael Gove

Lo ha sottolineato il ministro britannico Michael Gove, affermando che saranno possibili “intoppi” per via di “cambiamenti pratici e procedurali” e invitando coloro che intendono spostarsi ad attrezzarsi di conseguenza, assicurandosi di avere assicurazioni complete sui viaggi e verificando lo status del roaming telefonico con i provider. Lo riferisce la Bbc.

Riunione con gli ambasciatori dell’Ue

Intanto è prevista per oggi una riunione degli ambasciatori a Londra dei paesi Ue in vista dell’approvazione dell’accordo post-Brexit raggiunto nei giorni scorsi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio