Curiosità

Disabile senza gambe per il diabete: il viaggio in carrozzina che ha commosso il web

Una storia che ha commosso il web: il viaggio di Bruno, il 69enne disabile della Brianza rimasto senza gambe a causa del diabete. L’uomo ha deciso di viaggiare in carrozzina elettrica ed arrivare fino in Sicilia.

Un viaggio in carrozzina: la storia che ha commosso il web

“Dal cuore della Brianza voglio raggiungere la Sicilia usando come mezzo di trasporto solo la mia carrozzina elettrica.” Bruno Rupp ha 69 anni ed è diventato disabile a causa del diabete che lo ha portato all’amputazione bilaterale degli arti inferiori.

L’uomo è rimasto vedovo tre anni fa ma nonostante l’immenso dolore, ha continuato a prendersi cura di sé in modo quasi totalmente autonomo. Ex falegname, attualmente pensionato, la sua giornata è ricca di hobby che vanno dal collezionismo di francobolli e cartoline alle  passeggiate all’aria aperta e la cucina.

Le parole di Bruno

“Inizialmente ho dovuto imparare a vivere la mia quotidianità in modo ‘diverso’, appena arrivata la disabilità, tuttavia la menomazione ha avuto su di me un impatto quasi unicamente fisico. Ho cercato di non abbattermi e ad imparare a risolvere da subito i problemi quotidiani con cui mi trovavo a scontrarmi. Ora la mia condizione è la mia normalità.”


Foto: Manuel Micheli

Articoli correlati

Back to top button