Curiosità

Viaggio dentro al mondo dei sex toys. Un settore in ascesa

La dimensione globale del mercato dei giocattoli sessuali, dati alla mano, è in costante crescita e secondo le previsioni da qui al 2026 andrà a prosperare ulteriormente

La dimensione globale del mercato dei giocattoli sessuali, dati alla mano, è in costante crescita e secondo le previsioni da qui al 2026 andrà a prosperare ulteriormente per via della crescente consapevolezza e del numero di rivenditori presso i quali effettuare acquisti, anche questo in aumento deciso, soprattutto sul web.

Guardando al futuro, il tasso di crescita da qui al 2030 potrebbe essere del +9% su base annua. Quali sono i fattori che stanno influenzando questo trend, oltre a quello sopra indicato? Diversi, si potrebbero annoverare l’aumento delle capacità di spesa e il miglioramento del tenore di vita nelle economie in via di sviluppo.

C’è poi il concetto di benessere sessuale, oggi tema ampiamente trattato e sdoganato, un tempo quasi un tabù; i sex toys sono visti come un elemento in grado di favorire in modo diretto il raggiungimento di questo benessere. Così come ad essere stato sdoganato è l’uso dei sex toys da parte dell’universo femminile, fattore che ha numericamente raddoppiato la platea di fruitori e utilizzatori.

Il web esplode di sexy shop online

È sul web in particolare che si sta assistendo a questa diffusione spasmodica con tanti siti e portali che sono diventati un riferimento, anche in Italia, come nel caso di easytoys.it; una popolarità incredibile tra tutte le fasce d’età e a prescindere dal sesso, che trova terreno fertile nel nuovo approccio alla sessualità all’insegna della liberalizzazione.

Si pensi ad esempio all’accettazione della comunità LGBT, al crescente interesse tra le donne verso la sperimentazione, senza esitazione, di prodotti per il benessere sessuale, alla liberalizzazione ed alla proliferazione dei social media che soffiano sul vento di questa nuova ondata. Quali sono i sex toys più acquistati?

Sex toys più acquistati e benefici per la salute

Ce n’è veramente per tutti i gusti, prodotti come vibratori, dildo e stimolatori elettronici sono ampiamente utilizzati da entrambi i sessi per il proprio benessere sessuale. La crescente popolarità dei giocattoli sessuali è stata osservata in tutto il mondo, anche in Italia: le donne, così come le coppie, possono oggi scegliere prodotti assolutamente innovativi come nel caso dei vibratori Bluetooth.

Come si diceva poi, l’uso dei sex toys per il raggiungimento del piacere personale è indispensabile anche a livello di salute: sono noti per avere effetti benefici, possono ad esempio trattare i sintomi della menopausa e delle condizioni croniche come la mancanza di eccitazione, nelle donne. Negli uomini i sex toys possono aiutare ad affrontare l’eiaculazione precoce, la mancanza di libido e la disfunzione erettile.

Ecco perché il mercato dei sex toys è letteralmente deflagrato andando a raggiungere un numero incredibile di utenti, soprattutto grazie alle tecnologie della rete ed alla crescita di acquisti su e-commerce specializzati di settore.

Articoli correlati

Back to top button