Cronaca

Vicenza, accende il barbecue e rimane ustionato: grave 32enne

A Bolzano Vicentino, in provincia di Vicenza, un uomo di 32 anni accende il barbecue e resta ustionato. Sono gravissime le condizioni del ragazzo residente in via Generale Dalla Chiesa a Bolzano Vicentino

Vicenza, accende il barbecue e rimane ustionato

Durante i preparativi per il pranzo di Ferragosto, si è verificato un incidente drammatico: le condizioni sono estremamente gravi per un uomo di 32 anni che vive in via Generale Dalla Chiesa a Bolzano Vicentino (Vicenza). L’incidente è avvenuto sul terrazzo della sua abitazione mentre stava preparando il pranzo accendendo il barbecue, riportando ustioni significative.

In base alle prime informazioni raccolte, sembra che l’uomo abbia forse impiegato una sostanza infiammabile per avviare il barbecue, ma sia stato colpito da una reazione di fiamma improvvisa. Questo gli ha causato ustioni di secondo grado che interessano una considerevole parte del corpo, in particolare agli arti superiori e al torace. L’incidente ha in seguito portato allo sviluppo di un incendio nel sottotetto, tuttavia le squadre dei vigili del fuoco di Vicenza sono prontamente intervenute sul posto con due veicoli e sono riuscite a domare le fiamme.

I soccorsi

Il 32enne è stato soccorso da un’ambulanza del Suem 118, ed è stato portato all’ospedale San Bortolo, dove è stato subito dirottato nel reparto di rianimazione. Nelle prossime ore, in base al bollettino medico, potrebbe essere deciso il suo trasferimento in elicottero a uno dei Centri grandi ustionati di Padova o Verona. Le fiamme hanno intaccato le tende dell’abitazioni e poi il tetto, i danni sono ingenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio