Cronaca

Lutto a Vicenza: Francesco Dal Moro morto a 10 anni per un’infezione fulminante

Francesco Dal Moro, bambino di 10 anni originario di Marostica in provincia di Vicenza, è morto venerdì nell’ospedale di Padova dopo due settimane di febbre alta causata da un’infezione fulminante. Dai primi esami effettuati è stata esclusa la meningite.

Lutto a Vicenza: Francesco Dal Moro morto a 10 anni per un’infezione fulminante

Francesco Dal Moro due settimane fa aveva iniziato ad accusare i primi sintomi, che però facevano pensare a una normale influenza con la febbre. Con il passare dei giorni però la temperatura non si abbassava minimamente, ma anzi continuava a salire.

Così i genitori il 31 ottobre lo hanno portato al San Bassiano. Le condizioni del bambino sono apparse subito gravi, tanto da spingere i medici a trasferirlo nel reparto di rianimazione pediatrica di Padova, dove poi il piccolo Francesco è morto. Nelle prossime ore gli esami potrebbero dare una risposta più precisa sulle origini del male che ha colpito il bimbo. Le prime analisi sembrano aver escluso la meningite.

Francesco viveva con mamma Manuela, papà Stefano e la sorellina di due anni Benedetta. Nella frazione di Valle San Floriano frequentava la quinta elementare. I funerali saranno celebrati domani, martedì 7 novembre, alle 15, nella chiesa di San Floriano a Marostica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio