Cronaca

Vicenza, fa una colonscopia e gli perforano l’intestino 5 interventi per un 62enne

Un uomo di 62 anni di Schio in provincia di Vicenza è stato vittima prima di una diagnosi sbagliata e poi di operazioni chirurgiche piene di errori per finire ad un danno invalidante, la perforazione dell’intestino.

Vicenza, 62enne diagnosi sbagliate e interventi pieni di errori

tutto inizia nel 2013, quando l’uomo, all’epoca 62enne, si rivolge all’ospedale Alto Vicentino di Santorso, per forti dolori accusati all’addome. Qui viene ricoverato con una diagnosi di sospetta diverticolite, ma viene dimesso dopo qualche giorno. Sempre nel 2013, nel mese di agosto, visto che i malori lamentati dall’uomo non cessano, viene ricoverato per una colonscopia, un banale esame di routine che invece provoca al 62 enne la perforazione dell’intestino.

Per questo il tribunale ordinario di Vicenza ha condannato l’Usl 7 Pedemontana e l’Azienda Ospedale-Università di Padova a risarcire il 62enne di oltre 300 mila euro: di questi più di 230 mila gravano sull’ospedale vicentino a cui l’uomo si era rivolto in prima battuta e che è stato responsabile dell’intervento di perforazione dell’intestino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio