Cronaca

Vicenza, esce di casa per andare a scuola e scompare a 13 anni: l’appello della famiglia per ritrovare Gloria

Sono ore di apprensione a Vicenza dove è scomparsa una ragazza di soli 13 anni. Gloria, è uscita di casa per andare a scuola e non è più ritornata

Sono ore di apprensione a Vicenza dove è scomparsa una ragazza di soli 13 anni. Gloria, è uscita di casa per andare a scuola e non è più ritornata. La famiglia ha lanciato un appello disperato in tv e sui social per ritrovarla: “Aiutateci a ritrovare Gloria, ha solo tredici anni”.

Vicenza, ragazza scomparsa: l’appello per trovare la 13enne Gloria

Gloria è una studentessa residente con papà e sorella a Pojana Maggiore, nel Vicentino (dove si sono trasferiti da non molto tempo, provenienti da Montecchio Maggiore). L’adolescente è scomparsa il 14 settembre, dopo che era uscita di casa per andare a scuola, un istituto professionale di Lonigo. Ha salutato i suoi la mattina di mercoledì della scorsa settimana attorno alle 7, ma non è mai arrivata a lezione.

Nessuno l’ha vista in classe. Si è allontanata, facendo perdere le sue tracce. I parenti sono in grande apprensione per lei e si sono rivolti alle forze dell’ordine – una denuncia di scomparsa è stata presentata ai carabinieri del Basso Vicentino – e anche alla trasmissione tv «Chi l’ha visto?», sperando in qualche segnalazione e avvistamento. Sul sito del programma è infatti presente la scheda della minore con tanto di foto.

Il cellulare spento

La ragazzina è molto attiva sui social, ma il suo cellulare risulta spento e questo inquieta ulteriormente i familiari che ogni giorno che passa sono sempre più preoccupati. Non hanno idea di dove possa trovarsi la ragazzina e in compagnia di chi.

In questi giorni non sarebbero emersi elementi che possano aiutare a trovarla e le tante domande che stanno tormentando i familiari rimangono senza risposta. Papà e sorelle attendono con ansia buone notizie. Il sindaco, Paola Fortuna, ha contattato il 22 settembre il genitore al telefono.

Com’era vestita al momento della scomparsa

Al momento della scomparsa la studentessa indossava una tuta azzurra con scarpe da ginnastica bianche, aveva uno zaino rosso uno smartphone con cover glitterata color argento. È alta un metro e sessanta, è di corporatura normale con capelli lunghi neri con sfumature rosse, ha occhi verdi e carnagione chiara. Segni particolari: un piercing sulla narice destra. I carabinieri, ai quali è stata formalizzata la denuncia di scomparsa, si sono già attivati con le indagini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio