Video commemorativo per Lucio Dalla, a Bologna viene ricordato così

video-lucio-dalla-bologna

La Fondazione che prende il nome dalla leggenda Lucio Dalla, ricorda l'autore con un video commemorativo ed un evento in suo onore

Ai sette anni dalla sua scomparsa, la Fondazione che prende il suo nome e che ne ha raccolto l’eredità – in collaborazione con il Comune – ha avuto modo di mettere in scena la reinterpretazione del titolo “Com’è profondo il mare” in onore del mai dimenticato Lucio Dalla.

Lucio Dalla, video commemorativo: a Bologna viene ricordato così

La reinterpretazione dell’album del 1979 è stata affidata ai Maestri del Comunale, le sue canzoni fanno ormai parte dell’identità della canzone d’autore italiana e l’ensamble – in occasione di “Così mi distraggo un po’. Tre giorni con Lucio” – eseguirà integralmente 9 canzoni del disco.

Non vi è dall’organizzazione l’idea di realizzare un concerto, bensì c’è l’obbiettivo di realizzare una vera e propria rappresentazione dove il duo Marra-Piermattei, scavando nello sconfinato archivio dell’autore, ha trovato immagini rare e in buona parte inedite, voci mai ascoltate del cantante che – unite fra loro – diverranno un vero e proprio filo conduttore per la serata dal 2 al 4 di giugno. La serata sarà, inoltre trasmessa alle 21 su Rai1.

TAG