Cronaca

Il video dell’uomo che si nasconde sotto le grate per spiare le donne: scoperto dopo mesi

napoli rubate grate tombini
Foto di repertorio

Un passante ha catturato in video l’individuo che da un po’ di tempo osserva le donne da un’apertura nel pavimento del centro di Casalpusterlengo (Lodi). Il sindaco ha comunicato che le autorità competenti sono già informate della situazione e stanno conducendo le necessarie verifiche.

Scoperto l’uomo che si nasconde sotto le grate per spiare le donne

Un giovane che passeggiava nel centro di Casalpusterlengo (Lodi) è riuscito a riprendere con il proprio smartphone un individuo che, dalla cantina di un condominio, cercava di guardare sotto i vestiti delle donne. Il video è stato condiviso sui vari social media per testimoniare l’esistenza di colui che è stato soprannominato “l’uomo talpa“. Da diverso tempo si era parlato di una figura strana che sarebbe stata avvistata solo per brevi istanti sotto le griglie della città, specialmente nei weekend, quando gruppi di ragazzi e ragazze si spostano da un locale all’altro in cerca di divertimento. Questo ha alimentato la leggenda metropolitana di un fantasma, ma in realtà non c’è nulla di soprannaturale.

“Finalmente l’ho catturato”, ha esultato il giovane che ha condiviso il video su TikTok, dove in pochi giorni ha raggiunto oltre 5 milioni di visualizzazioni, e anche sul gruppo locale di Facebook per avvisare i cittadini di Casalpusterlengo. Come ha spiegato in altri filmati, le forze dell’ordine sono già state informate e stanno indagando sulla questione. Il misterioso “uomo talpa” sarebbe stato identificato: si tratterebbe di un giovane che non è nuovo a comportamenti simili. 

Sotto la grata sarebbe stato trovato uno sgabello

Il primo cittadino di Casalpusterlengo, Elia Delimiglio, ha riferito al giornale locale Il Cittadino di aver già avuto colloqui con l’amministratore del condominio legato alla cantina che affaccia sulla strada principale e di averne parlato con le autorità. Non è ancora chiaro quante volte questo giovane abbia adottato tale comportamento. Alcuni affermano che questa situazione vada avanti da mesi.

Non si sa nemmeno se si posizioni sempre sotto la stessa grata o se tende a spostarsi tra i diversi sotterranei della città. Sotto le sbarre riprese nel video virale, tuttavia, sembra sia stato rinvenuto uno sgabello.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Occhio (@occhionotizie.it)

MilanoUomo talpa