Tv e Spettacoli

Vietato in Qatar il nuovo film di Blake Lively “It Ends with Us” per scene di sesso e violenza

vietato qatar film it ends with us
vietato qatar film it ends with us
vietato qatar film it ends with us

Vietato in Qatar il nuovo film di Blake Lively “It Ends with Us” per scene di sesso e violenza.  “It Ends with Us” è stato vietato in Qatar a causa di scene che includono baci e un rapporto sessuale, oltre a trattare il tema della violenza domestica. Il film è l’adattamento cinematografico del bestseller di Colleen Hoover e racconta la storia di Lily e di un uomo affascinante e benestante, con cui nasce una storia d’amore intensa ma segnata da tratti oscuri. Andiamo a scoprire tutti i dettagli del divieto.

Vietato in Qatar il  film  “It Ends with Us”

La relazione tra Lily e Ryle, infatti, si trasforma presto in una spirale di violenza, rievocando in Lily i traumi del passato legati al padre violento. La trama esplora così il doloroso tema della violenza domestica, mettendo in luce le difficoltà di chi ne è vittima nel liberarsi da relazioni tossiche.

Il motivo principale del divieto in Qatar di It Ends with us, non sembra essere legato alla rappresentazione della violenza domestica, quanto piuttosto alle scene di intimità presenti nel film. Nonostante si tratti di una sola scena di sesso e di alcune scene di baci, queste sono state considerate inaccettabili dal comitato di censura del Paese, portando al blocco della distribuzione del film nelle sale locali.

Questa decisione si inserisce in un contesto di rigida censura cinematografica in Qatar, che ha già portato al divieto di altri film americani negli anni recenti.

Solo l’anno scorso, il film “Barbie” di Greta Gerwig e altre pellicole come “Spider-Man” e “Doctor Strange” hanno subito lo stesso destino, confermando l’approccio restrittivo del Paese nei confronti di contenuti considerati non conformi ai suoi standard culturali e morali.

film