Cronaca

Cava de’ Tirreni, residenti e volontari ripuliscono i giardini delle località Pianesi

«Prendiamoci cura dei nostri spazi dimostrando che laddove non arrivano le istituzioni, arriva il popolo organizzandosi». È stata questa la frase che – pubblicata presso il gruppo Facebook CavaSpia – ha sancito il termine della pulizia collettiva avvenuta a villa Rende (Cava de’ Tirreni).

Azione collettiva, ripulita villa Rende

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, i cittadini si sono mobilitati il 13 giugno e – dalle ore 16.00 – c’è stato un via vai di residenti e volontari di ogni quartiere che hanno fatto i conti con l’incuria e gli immondezzai dei giardini pubblici della località Pianesi.

Con enorme cuore e coraggio, i cittadini armati di secchi, sacchetti e materiale da lavoro, hanno dato una mano alla natura e a chi la popola all’interno di quelle zone. «Oggi siamo qua non solo perché abbiamo a cuore il luogo, ma anche per continuare un percorso di riappropriazione degli spazi per mano di chi li vive, li ama e li difende al fine di renderli vivibili sempre». Sono queste le toccanti dichiarazioni dei cavesi volontari.

Mostra di più

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio