Curiosità

C’è un cervo davanti all’ufficio postale: l’immagine diventa virale

Un paesino in provincia de L’Aquila, Villetta Barrea, è diventato famoso per la presenza dei cervi tra le strade. La sua mascotte, il cervo Oreste, ha deciso, questa volta, di farsi vedere davanti all’ufficio postale, e la foto è diventata subito virale.

Cervo davanti all’ufficio postale di Villetta Barrea: foto è virale

Da anni Villetta Barrea è il paradiso dei cervi, che liberamente scendono dalle montagne per brevi incursioni nel centro della città, per la gioia dei turisti.

Un pericolo per i cittadini

Meno contenti i residenti, che sono stati vittime, più volte, dei danni causati da questi animali: dalle aiuole distrutte, ai vasi delle abitazioni private, fino agli incidenti sfiorati a causa dell’improvvisa comparsa dei cervi lungo le strade.


villetta-barrea-cervo-ufficio-postale


I lupi

Spesso, i cervi, vengono seguiti fino in paese dai lupi, e i cittadini si sono ritrovati i cadaveri smembrati e divorati delle povere vittime nei giardini e nelle aree verdi limitrofe.

Ultima apparizione, in ordine di tempo, quella del cervo Oreste, la mascotte del paese, che ha deciso di fare una capatina all’ufficio postale proprio questa mattina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio