Cronaca

A 40 anni vince 300mila euro al “Gratta e vinci”: “Risolve qualche problema, ma devo tornare al lavoro”

Vince 300mila euro Gratta Vinci fortuna tappa Frosinone
Il titolare

La mattina di lunedì 30 dicembre, la fortuna ha fatto tappa a Ceccano, nel cuore della provincia di Frosinone. Un uomo di circa quarant’anni ha vinto 300mila euro con un “Gratta e Vinci” da soli 5 euro, acquistato presso lo storico “Caffè 2000” in piazza 25 Luglio. Il locale, attivo da oltre mezzo secolo, è un punto di riferimento della cittadina e da poco è passato sotto la gestione di Alessandro Urbani.

Vince 300mila euro con un Gratta e Vinci, la fortuna fa tappa a Frosinone

Secondo quanto raccontato dal titolare al Mattino, il fortunato vincitore, un giovane apparentemente originario del posto, non è un cliente abituale. “Ha grattato il biglietto e, quando si è accorto della vincita, la sua voce tremolante ha rotto il silenzio del bar”, ricorda Urbani. “Mi ha detto: “Grazie, mi ha risolto un po’ di problemi. Ora, però, devo tornare al lavoro””.

Il biglietto vincente è stato acquistato proprio a pochi giorni dal 56° anniversario del locale, aperto nel 1968 dalla famiglia Aversa e ora gestito da Urbani e dalla moglie Donatella, discendente dei fondatori. L’episodio ha subito suscitato curiosità tra i frequentatori del bar e i cittadini, che si interrogano sull’identità del fortunato. La discrezione del vincitore, che ha preferito tornare immediatamente al lavoro, ha alimentato la curiosità ma anche l’ammirazione per il suo atteggiamento sobrio.

Frosinone