Curiosità

Vincenzo De Luca spende oltre 2mila euro al giorno sui social per pubblicizzarsi

Più di 2mila euro al giorno per sponsorizzare e promuovere le iniziative sui social del governatore della Campania Vincenzo De Luca. Dalla pagina ufficiale, De Luca sponsorizza i post con un enorme investimento economico. Dal 10 al 16 marzo il governatore della Campania ha pagato circa 15.713 euro per sponsorizzare post, ordinanze, video-messaggi e pagina ufficiale: una media di 2200 euro al giorno.

Coronavirus Campania, Vincenzo De Luca spende oltre 2mila euro al giorno per pubblicizzarsi sui social

Facendo un confronto con i colleghi scopriamo che i governatori di Lombardia Attilio Fontana e Veneto Luca Zaia, regioni dove l’epidemia coronavirus è esplosa in forma drammatica, non ha hanno speso un solo euro. E zero euro anche per Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia Romagna. E nemmeno il premier Giuseppe Conte sta spendendo un euro per sponsorizzare le comunicazioni alla Nazione.

Anche Matteo Salvini è costretto a cedere il passo al governatore della Campania: nello stesso periodo il leader della Lega non ha speso un euro. Solo Renzi sembra inseguire in questa fase il governatore della Campania con una spesa pari a 2363 euro nell’ultima settimana. Spostandoci all’estero: Macron e Sanchez, capi dei governi di Francia e Spagna, non hanno non speso nulla per promuovere le pagine ufficiale. Stessa importo (pari a zero) per Boris Johnson, premier britannico.

Solo Trump batte De Luca

Nel mondo, solo Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, batte De Luca con una spesa di circa 330mila euro a settimana.


De Luca social


Le ultime notizie sul coronavirus

Coronavirus: le ultime notizie

Articoli correlati

Back to top button