Cronaca

De Luca ricorda le vittime del Covid: “Abbiamo respirato smarrimento e tragedia”

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua diretta sui social, ha ricordato le vittime del Covid

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua diretta sui social, ha ricordato le vittime del Covid. Per il presidente “tante cose potevano essere evitate con il coraggio delle decisioni”. Ecco che cosa ha detto

De Luca ricorda le vittime del Covid: “Ieri è stata una giornata triste”

“Quella di ieri è stata una giornata triste: abbiamo ricordato le 100mila vittime dell’epidemia da Coronavirus”, questo l’attacco del discorso di De Luca che è così tornato sulla Giornata del Ricordo. “Abbiamo respirato smarrimento e tragedia. Abbiamo rivisto la condizione di solitudine di chi è stato in isolamento. Ma tante cose potevano essere evitate con il coraggio delle decisioni”. Ha detto il presidente nel corso della consueta diretta sui social.

La Campania in zona rosso scuro secondo la nuova mappa dell’Ue

La Regione guidata da Vincenzo De Luca, secondo l’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, è collocata in zona rosso scuro.

Nelle zone a più alto rischio, quelle per l’appunto rosso scuro, si hanno maggiori limitazioni agli spostamenti, con l’obbligo di tampone e alla quarantena per chi da quelle aree vuole spostarsi nel resto dell’Ue. Si tratta solo di raccomandazioni, più che di vere e proprie restrizioni.

Le zone in rosso scuro sono quelle in cui l’incidenza dei contagi è sopra la soglia dei 500 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio