Cronaca

Ragazza di 19 anni in gita stuprata su una nave da crociera: tre uomini francesi arrestati a Genova

Tre uomini, di nazionalità francese, sono stati arrestati dalla polizia di frontiera del porto di Genova per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza di 19 anni di Roma. L’abuso si è consumato a bordo della nave da crociera Msc Seaside. La giovane vittima, come riporta Today, era in gita scolastica.

Violenza sessuale su una ragazza: arrestati tre uomini a Genova

Dalle prime informazioni emerse la 19enne si trovava a bordo della nave da crociera Msc Seaside in gita scolastica. La studentessa si era imbarcata nel porto di Civitavecchia. I presunti aggressori, tre uomini di nazionalità francese, sono saliti a bordo della nave nel porto di Marsiglia.

La ragazza in stato di shock ha denunciato l’accaduto al comandante. Quest’ultimo ha allertato la polizia e la Msc Seaside è stata bloccata nel porto di Genova dove i tre sono stati tratti in arresto per violenza sessuale di gruppo.

Le indagini

Sul caso è stata avviata un’indagine e al vaglio delle forze dell’ordine vi sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Attraverso le analisi dei video è emerso che la ragazza sarebbe stata attirata nella cabina di uno dei tre francesi con una scusa.

Poco dopo nella stessa cabina entrano altri due uomini, di cui uno minorenne. Qui si sarebbe poi consumata la violenza sessuale di gruppo confermata anche dagli esami medici a cui la 19enne è stata sottoposta all’ospedale Galliera.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio