Aggressione di gruppo in Salento su un 12enne. La giovane è stata derubata anche del suo portafoglio. È riuscita a reagire e a scappare, tornando a casa. Una volta al sicuro, ha raccontato tutto a sua cugina e a suo padre. La questione è stata poi segnalata ai carabinieri.
Violenza sessuale di gruppo in Salento su una 12enne
La procura minorile di Lecce sta indagando su un presunto caso di violenza sessuale di gruppo che coinvolge tre minorenni accusati di aver aggredito una bambina di 12 anni. La giovane sarebbe stata attirata tramite inganno in un luogo isolato della provincia di Lecce e lì avrebbe subito violenza. L’appuntamento sarebbe stato fissato da un sedicenne che la ragazzina conosceva, ma al suo arrivo ha trovato ad attenderla anche due suoi amici, leggermente più giovani, che avrebbero perpetrato l’aggressione. Inoltre, i giovani avrebbero anche sottratto il portafoglio alla ragazzina.
Dopo aver subito l’aggressione, la 12enne è riuscita a reagire e a fuggire, facendo ritorno a casa. Una volta al sicuro, ha deciso di confidarsi con sua cugina e con il padre. La situazione è stata quindi riportata ai carabinieri e la ragazzina è stata portata in ospedale per un controllo. Le indagini sono sotto la supervisione del procuratore capo Simona Filoni, la quale ha ordinato il sequestro dei telefoni dei tre ragazzi, per i quali si ipotizzano, oltre alla violenza sessuale aggravata, anche accuse di rapina impropria per essersi impossessati del portafoglio della giovane.