Tv e Spettacoli

Come finisce La vita bugiarda degli adulti?

La nuova serie Netflix, tratta dal romanzo di Elena Ferrante

La Vita Bugiarda degli Adulti: come finisce? Ricordiamo che sarà distribuita da Netflix, a partire da mercoledì 4 gennaio 2023, in un unico blocco, senza divisioni in più parti, come accade con altre serie tv. Uscirà a partire dalle ore 9.

La vita bugiarda degli adulti: come finisce?

La protagonista è Giovanna, giovane napoletana che sta attraversando il passaggio dall’età infantile a quella  adolescenziale, con tutte la sue sfide e difficoltà. È figlia di una famiglia della Napoli alta, di sinistra, illuminata, colta, da cui il dialetto è bandito e in cui tutti sono belli e si amano.

È una storia di formazione e scoperta nella Napoli degli anni Novanta. La città dove si svolge la trama, è a sua volta protagonista con i suoi due volti: la Napoli di sopra che “s’è attribuita una maschera fine” e la Napoli di sotto che invece si crogiola negli eccessi. Giovanna oscilla tra alti e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Nel finale del libro, veniamo a sapere che Roberto è fidanzato con Giuliana, con cui Giovanna stringe una forte amicizia che mantiene per continuare a vedere Roberto nelle rare occasioni in cui lui torna a Napoli. Per far colpo su Roberto, Giovanna torna a leggere in modo assiduo. In questo modo, finisce la sua crisi scolastica. Riprenderà  normalmente la sua vita? Ma soprattutto la serie rispetterà il finale del libro? Staremo a vedere.


LEGGI ANCHE: LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI, TRAMA E CAST


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio