Curiosità

Vita personale e relazioni di Cristiano Ronaldo

Essere Cristiano Ronaldo è già difficile sul campo da gioco, ma molto probabilmente lo diventa ancora di più quando le luci si spengono e si ritrova a non poter comunque essere un uomo comune nella sua vita quotidiana

Essere Cristiano Ronaldo è già difficile sul campo da gioco, ma molto probabilmente lo diventa ancora di più quando le luci si spengono e si ritrova a non poter comunque essere un uomo comune nella sua vita quotidiana. Cristiano Ronaldo non è solo una celebrità, lui è LA celebrità, il numero uno (o al massimo numero uno a pari merito) al mondo.

In che modo lo status di celebrità influenza la vita romantica di una persona

È chiaro che tutto questo renda la sua vita assolutamente peculiare e che la sfera romantica non faccia eccezione. Rispetto ai tempi in cui Maradona fu campione il Re, i tempi sono cambiati ed i Club curano molto l’equilibrio psicologico dei propri campioni, ma nonostante questo la pressione esterna è gigantesca, stare insieme anche solo una notte con un personaggio del genere è il sogno proibito di moltissime ragazze.

Il rischio naturalmente è quello di perdersi all’interno della propria immagine di personaggio pubblico e finire, proprio come è successo a Maradona, col diventare ostaggio dei propri eccessi, e di un ego smisurato che mette in ombra tutto il resto.

Gli appassionati di calcio tra gli utenti attivi di senzapudore recensioni concordano sul fatto che Cristiano ha un buon gusto per le belle donne, ma analizziamo come questo gusto insieme alla sua fama abbia influenzato la sua vita personale.

Bambini surrogati

L’argomento è molto delicato, ed esprimere un giudizio in merito vuol dire muoversi sul filo di un rasoio davvero tagliente. Ronaldo al momento è padre di 4 figli. L’ultima è stata concepita con l’attuale compagna, l’argentina Georgina Rodriguez, ma gli altri 3 sono figli di madri diverse tutte pagate per concedere in affitto il proprio utero, gestare, partorire e poi firmare una cessione dei diritti al calciatore. Per poter portare a termine questi accordi Ronaldo ha dovuto viaggiare in America, dato che ne le leggi portoghesi, suo paese d’origine, ne quelle spagnole dove giocava all’epoca, lo permettevano.

La scelta è molto controversa ed è di quelle che scatenano reazioni forti. C’è chi lo ha criticato aspramente tacciandolo di onnipotenza, ma anche chi lo ha elogiato per la sua modernità e la voglia di paternità che ha saputo portare a termine anche se la vita non gli aveva concesso di trovare ancora la donna giusta.

La maggior parte delle critiche sono rientrate quando è nata l’ultima figlia, questa volta concepita in maniera naturale e tradizionale con la sua attuale compagna, la quale si occupa di tutti i suoi 4 figli come fossero propri.

Noi non ce la sentiamo di esprimere alcun giudizio in merito, soprattutto perché Ronaldo si è sempre contraddistinto per la sua capacità di erigere un muro protettivo intorno alla sua vita privata, voler giudicare le intenzioni o addirittura le sue prestazioni in qualità di padre basandoci solo su ciò che si può ricavare dalle interviste e paparazzate, vorrebbe dire mancare di rispetto ad un argomento etico così profondo e complesso come è quello dell’utero in affitto.

Riteniamo che ogni uomo e donna che perseguendo la sua felicità faccia scelte discutibili ma senza far male a nessuno, abbia il sacrosanto diritto di inseguirla come meglio crede.

Accuse di stupro

Kathryn Mayorga nel 2009 avrebbe avuto un rapporto sessuale con il portoghese in una camera d’albergo a Miami, secondo lei non consenziente. Si sarebbe rivolta subito dopo alle cure ospedaliere dove secondo il referto medico, furono riscontrate lesioni compatibili con un’aggressione sessuale, all’epoca però la modella venticinquenne non volle riconoscere il suo aggressore e la polizia fu costretta ad archiviare il caso. Tuttavia recentemente sono saltati fuori documenti privati dove lei si impegnerebbe a non parlare mai più dell’accaduto in cambio di 375 mila dollari che sarebbero stati versati dal campione.

Nella causa la modella dichiarava di non essere stata in possesso delle sue piene facoltà mentali all’ora della firma di quel contratto, e di volere altri 250 mila dollari circa per ritenersi completamente risarcita dei danni. La causa è stata archiviata per mancanza di prove.

Ronaldo a tal riguardo si è sempre dichiarato innocente, aggiungendo che il crimine di stupro sia qualcosa di abominevole, totalmente distante dalla sua concezione del mondo. C’è da dire che oltre a questa denuncia che è stata forse quella che ha più scosso la sua immagine, ce ne sono state altre due in Inghilterra che però sono state archiviate quasi immediatamente per mancanza di fondamento. Innocente fino a prova contraria quindi!

Rapporti con Irina Shayk

Il rapporto con la supermodella russa Irina è durato dal 2010 al 2015. Sembravano una coppia stabile e lei faceva anche da mamma al suo primo figlio, quando d’improvviso come un fulmine a ciel sereno la coppia si è sfasciata. A decidere di troncare è stata lei che apparentemente è stata messa difronte ad una realtà scomoda di cui non ha voluto rilasciare commenti. La coppia si è separata e dal 2015 non hanno più rapporti

Vita con Georgina Rodriguez

Georgina è arrivata nella vita del calciatore alla maniera delle migliori favole di Walt Disney. Lei semplice commessa di un negozio di abbigliamento, lui giovane, alto, bello, muscoloso e famoso. È stato amore a prima vista ed il resto storia nota.

C’è da dire che questa ragazza acqua e sapone oltre a dargli una bellissima figlia e probabilmente la stabilità familiare che Ronaldo cercava, ha fatto molto bene anche alla sua immagine pubblica. Prima considerato alla stregua di un Androide oggi Cristiano rappresenta una figura molto più morbida ed umana, ma del resto si sa che la figura pubblica e l’uomo che c’è dietro sono due cose completamente distinte.

Noi ci auguriamo che con Georgina Rodriguez, l’uomo che è Cristiano Ronaldo abbia trovato l’amore di una compagna di vita, ed i suoi figli quello di madre.

Al di là della carriera professionale che ormai se non altro per motivi anagrafici è più vicina al suo tramonto che all’alba, ci piacerebbe vedergli replicare nella vita, il successo mostrato cosi tante volte in campo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio