Curiosità

La vita privata di Pelé: più di una moglie e sette figli per la leggenda brasiliana del calcio

Nel corso della sua vita, Pelé ha avuto sette figli, anche in virtù di una vita sentimentale particolarmente movimentata

Chi è la moglie di Pelè e quanti figli hanno avuto? La leggenda del calcio ha avuto una vita privata apparentemente tranquilla, contrariamente all’amico e rivale di sempre Diego Armando Maradona, morto il 25 novembre del 2020.

Vita privata di Pelé: chi è la moglie

Il 21 febbraio 1966 Pelé ha sposato Rosemeri dos Reis Cholbi, diventata a tutti gli effetti sua moglie. Dalla loro relazione sono nati tre figli. Nel 1982, la storia d’amore finisce e Pelé divorzia dalla moglie. Poi, tra il 1981 e il 1986 è stato legato alla conduttrice televisiva, attrice, cantante e imprenditrice brasiliana Maria da Graça Meneghel, a tutti noti come Xuxa.

Il 30 aprile del 1994, all’età di 53 anni, Pelè si è sposato con la psicologa e cantante gospel Assiria Seixas Lemos, di 34 anni, da cui ha successivamente divorziato. Dal 2010 Pelé è stato sentimentalmente legato a Marcia Cibele Aoki, importatrice giapponese-brasiliana di attrezzature mediche incontrata a New York. I due si sono sposati nel 2016.

I figli di Pelé

Nel corso della sua vita, Pelé ha avuto sette figli, anche in virtù di una vita sentimentale particolarmente movimentata. Dalla relazione con Rosemeri Cholbi nacquero Cristina e Jennifer Kelly Edinho. Dalla relazione con la psicologa Assiria Seixas Lemos, invece, ha avuto i gemelli Joshua e Celeste. Nel 2006, purtroppo, è morta la figlia Sandra Arantes, nata dalla relazione con la sua ex collaboratrice domestica Anizia Machado. Anche la settima figlia, Flávia Christina Kurtz Nascimento, nacque al di fuori del matrimonio: è figlia del calciatore e di Lenita Kurtz, giornalista.


vita-privata-pele-moglie-figli


Pelé sulla sua vita privata

Nel 2005, dopo l’arresto di uno dei figli, Edson Edinho Cholbi do Nascimento, Pelé in una intervista dichiarò:  “Non sono stato un buon padre. Forse perché lavoravo troppo non mi sono mai reso conto di quello che succedeva vicino a me”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio