Cronaca

Viterbo, aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: morti due uomini

Sul territorio della provincia di Viterbo è precipitato un aereo ultraleggero e ha preso fuoco. Sono morti due uomini di circa 60 anni. L’incidente è avvenuto oggi, 2 marzo, intorno alle ore 16. Il piccolo velivolo è precipitato in fase di decollo a circa un chilometro di distanza dall’aviosuperficie di Vejano.

Viterbo, aereo ultraleggero precipita e prende fuoco

Una tragedia si è consumata oggi a Vejano, Viterbo. Un velivolo ultraleggero si è schiantato durante il decollo a circa 1 km dall’aviosuperficie di Vejano, che era decollato intorno alle 16.00. Le due persone a bordo dell’ultraleggero non hanno potuto fare nulla e un elicottero del 118 è stato inviato per recuperare i corpi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Viterbo e i carabinieri di Ronciglione. L’ipotesi più plausibile è che l’aereo abbia avuto un’avaria, e perdendo il controllo, si sia schiantato al suolo.

Secondo le prime informazioni, i due uomini erano partiti alle 14 dal campo di volo romano Aeroclub Prenestino, e avevano fatto una sosta all’aviosuperficie di Vejano, prima di ripartire intorno alle 16. Subito dopo il decollo, la tragedia, con l’aereo che si è schiantato in una zona impervia a un chilometro dalla pista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio