Cronaca

Uomo cade in un pozzo nel Viterbese: morto dopo un volo di dieci metri

Dalle prime informazioni trapelate l'anziano si trovava nella zona di una ex cava

Tragedia nella mattina di oggi a Valentano, in provincia di Viterbo, dove un uomo di 88 anni cade in un pozzo: è morto dopo un volo di dieci metri. Dalle prime informazioni trapelate l’anziano si trovava nella zona di una ex cava.

Viterbo, anziano cade in un pozzo: è morto

Tragedia avvenuta nella giornata di oggi nel Comune di Valentano dove un anziano è precitato in un pozzo all’altezza di dieci metri. Dalle prime informazioni l’88enne si trovava nella zona di una ex cava quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è finito nel pozzo ed è caduto ad una profondità che non gli ha lasciato scampo. A rivelarsi fatale l’impatto: è morto praticamente sul colpo.

I vigili del fuoco hanno estratto il cadavere

Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario ma purtroppo per l’uomo non c’era già più nulla da fare. I pompieri hanno estratto il corpo senza vita e una volta in superfice è stato constatato il decesso, avvenuto per le ferite gravi e traumi riportati nella caduta e nello schianto. Non sono chiari al momento né la dinamica dell’accaduto, né il motivo per il quale l’uomo si trovasse lì.

Si indaga a 360 gradi

Sul posto intervenuti anche i carabinieri che hanno proceduto all’avvio delle indagini dopo gli accertamenti di rito. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.

Taranto, trattore si ribalta e schiaccia operaio

Ancora un dramma sul lavoro questa volta a Massafra, in provincia di Taranto, dove un trattore si ribalta e schiaccia un operaio: l’uomo di 55 anni è morto praticamente sul colpo mentre lavorava in una ditta che produce agrumi.

La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, giovedì 25 agosto, in un’azienda agricola specializzata nella produzione di agrumi di Massafra.

La dinamica

L’uomo, un dipendente di 55 anni, era alla guida del mezzo agricolo durante lavori di aratura quando, per cause in corso di accertamento, il trattore si è capovolto schiacciandolo. L’operaio è morto praticamente sul colpo, vani i tentativi di rianimazione dei soccorsi arrivati sul luogo.

Sul posto i sanitari del 118, gli ispettori dello Spesal dell’Asl e i carabinieri che hanno avviato le indagini per accertare la reale dinamica di quanto avvenuto.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio