Cronaca

Vittoria, bimbo ucciso da un pirata della strada: morto anche il cuginetto

Il bimbo e il cuginetto, 11 e 12 anni, erano seduti sull’uscio di casa sono stati travolti da un’auto pirata lanciata a folle velocità nel centro di Vittoria.

Bimbo travolto e ucciso da un pirata della strada a Vittoria

Il cuginetto della vittima era stato ricoverato in gravissime condizioni nell’ospedale della città, ed è stato trasferito in elisoccorso a Catania.

Il Suv ha tranciato gli arti inferiori dei bimbi. Il conducente dell’auto, che subito dopo l’incidente si è dato alla fuga a piedi, era alla guida di una Jeep Renegade. Gli agenti lo avrebbero già identificato e lo stanno ricercando.

Le altre due persone che si trovavano a bordo dell’auto pirata, si sono presentate spontaneamente nella caserma dei carabinieri di Vittoria e hanno dichiarato che alla guida c’era un terzo uomo.

Morto anche il cuginetto

Filippo Dispenza, commissario prefettizio di Vittoria, ha comunicato che è morto anche Simone, il fratellino di Alessio, falciato dal suv a Vittoria, in provincia di Ragusa. Alla guida Rosario Greco, sotto effetto di alcol e cocaina. Al bimbo erano state amputate le gambe.

I funerali

Ai funerali presso la Chiesa di San Giovanni c’erano tantissime persone. L’intera città ha reso omaggio al piccolo Alessio.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio